Punteggio doppio per il servizio prestato in piccole isole: si attende conferma per l’a.s. 2016/17

Carmela – Vorrei, gentilmente sapere, se il doppio punteggio (per sede disagiata in quanto piccola isola) vale solo per la graduatoria interna di istituto o anche per la fase di mobilitazione. La ringrazio anticipatamente

Giovanna Onnis – Gentile Carmela,

in base alla tabella di valutazione allegata al CCNI 2015/16 , il servizio prestato in piccole isole permette di maturare punteggio raddoppiato, sia per quanto riguarda il servizio di ruolo ( lettera A1: per ogni anno di servizio effettivamente prestato dopo la nomina nel ruolo di appartenenza in scuole o istituti situati nelle piccole isole in aggiunta al punteggio di cui al punto A) spettano ulteriori 6 punti), sia per il servizio pre-ruolo (lettera B2: per ogni anno di servizio pre-ruolo o di altro servizio di ruolo riconosciuto o riconoscibile ai fini della carriera o per ogni anno di servizio pre-ruolo o di altro servizio di ruolo nella scuola dell’infanzia, effettivamente prestato in scuole o istituti situati nelle piccole isole in aggiunta al punteggio di cui al punto B) e B1) ulteriori 3 punti ).

Ti ricordo che la dizione “piccole isole” è comprensiva di tutte le isole del territorio italiano, ad eccezione, ovviamente, delle due isole maggiori (Sicilia e Sardegna).

Il punteggio aggiuntivo previsto per il servizio prestato nelle piccole isole è attribuito indipendentemente dal luogo di residenza dell’interessato.

Tale punteggio, in base alla normativa vigente, si valuta sia per la graduatoria interna di istituto, sia per la mobilità.

Chiaramente sarà utile verificare se questi criteri verranno confermati anche nella nuova tabella che sarà allegata al CCNI 2016/17

Posted on by nella categoria Varie
Versione stampabile
ads ads