Corsi di formazione ATA: posso presentare domanda?

gentilissimi, ai quiz per accedere alla 2^ posizione economica assistenti tecnici non superai la prova avendo fatto 9 errori, ne erano consentiti un massimo di sei, volevo sapere se si rifaranno. se si potrò parteciparvi? un’altra cosa, secondo me ben più importante è questa. perchè non si fa in modo che gli anni di servizio di a.t. ( nel mio caso, ar21 ricevimento ist albergh.) possano far maturare punteggio per accedere poi al profilo di itp, visto che da qualche anno sia agli a.t che agli itp è richiesto il medesimo titolo di studio, diploma di maturità.

un’altra cosa ancora, perchè la mia laurea in scienze turistiche non è contemplata specificatamente per l’accesso alla figura di itp? grazie e cordiali saluti.

di Giovanni Calandrino – Gentilissimo, i destinatari dei corsi di formazione, previsti dal decreto direttoriale prot. n. 863 del 05/08/2015, sono i candidati già inseriti in graduatoria che hanno superato la prova preselettiva.

Si tratta quindi, di formare quel personale che prenderà il posto per surroga di altrettanti titolari di posizioni economiche che sono andati in pensione.

Pertanto lei non avendo superato la prova iniziale di selezione non è incluso nelle suddette graduatorie.

Tuttavia se la graduatoria della sua provincia è esaurita, è possibile attivare nuove procedure d’inclusione con la formazione delle nuove graduatorie. Come previsto dalla circolare prot. n. 30516 del 21/09/2015 al punto 2. Solo in questo caso potrà ripresentare domanda d’inserimento.

Alle altre due domande non posso rispondere, bisognerebbe girarle direttamente al Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini.

Posted on by nella categoria Ata
Versione stampabile
ads ads