Vincolo quinquennale sul sostegno e passaggio di ruolo : ulteriori chiarimenti

Teresa – In riferimento alla tua risposta sul vincolo del quinquennio per il sostegno. Avendo avuto il passaggio di ruolo dalla scuola elementare a quella dell’infanzia (ovviamente sostegno), se ritornassi sulla scuola elementare sostegno mi verrebbero conteggiati , sempre per il quinquennio, gli anni già svolti sulla scuola elementare.? Ti prego rispondimi, perché c’è molta confusione su questo argomento. Grazie in anticipo.

Giovanna Onnis – Gentilissima Teresa,

come chiarito nella precedente risposta, (http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2015/11/11/vincolo-quinquennale-sul-sostegno-in-seguito-a-passaggio-di-ruolo-chiarimenti/) il vincolo quinquennale sul sostegno rincomincia in seguito a passaggio di ruolo e il quinquennio si conteggia a decorrere dal passaggio di ruolo ottenuto.

Questo è valido per ogni passaggio che viene richiesto, pertanto se chiedi di nuovo passaggio di ruolo per la scuola Primaria inizia un nuovo quinquennio e gli anni svolti precedentemente non vengono considerati in quanto intervallati dal servizio prestato sul sostegno nella scuola dell’Infanzia

Posted on by nella categoria Senza categoria
Versione stampabile
ads ads