Bonus 500 euro e strumenti musicali

Nicoletta – Sono una docente di strumento musicale nella scuola secondaria di primo grado.Vorrei sapere se è possibile utilizzare la carta del docente per l’acquisto di strumenti musicali, anche diversi dal mio strumento di insegnamento.Grazie e cordiali saluti.

risposta – gent.ma Nicoletta, in effetti questa domanda è rimasta inevasa anche nelle recenti FAQ del Miur.

Probabilmente – ma al momento è solo una nostra impressione – il Miur ti risponderebbe che puoi acquistarlo se lo metti a disposizione della scuola, come previsto dalla FAQ n. 13

"13. Posso contribuire con una parte o con l’intero bonus della mia Carta del Docente all’acquisto di strumentazioni elettroniche digitali che migliorino la sperimentazione didattica multimediale della mia scuola, come per esempio una LIM, o la sperimentazione didattica in generale, come ad esempio libri, riviste o materiale didattico per la biblioteca scolastica?

Sì. Anche l’impiego diretto del bonus o di parte di esso per la sperimentazione didattica rientra nell’organizzazione delle "attività individuate nell’ambito del piano triennale dell’offerta formativa delle scuole e del Piano nazionale di formazione".

Così ad es. un docente non può acquistare per se stesso il dvd di un un film, ma se lo mette a disposizione della scuola, tutto è lecito. Speriamo che il Miur approfondisca ancora questi temi.

Posted on by nella categoria Stipendio
Versione stampabile
ads ads