Valutazione punteggi II fascia graduatorie di istituto infanzia, primaria, sostegno

Maria Giulia – Sono inserita nelle graduatorie di istituto seconda fascia con Primaria dal 2014; ho aggiornato ora nel 2015 il titolo di Infanzia conseguito entro febbraio 2015 e il titolo di Specializzazione di Sostegno conseguito entro agosto 2015. Ho prestato servizio presso una scuola paritaria Infanzia da ottobre 2014 a giugno 2015. Il punteggio del servizio mi è stato calcolato tutto nella graduatoria di Infanzia ma io nella domanda di inserimento avevo chiaramente espresso di volerlo conteggiato nella Primaria al 50%.

Chiedo chiarimenti in merito ai punteggi dei seguenti titoli :- sostegno- infanzia- primaria -servizio nella paritaria Infanzia Cordiali saluti.

risposta – il modo in cui avevi compilato la domanda era errato, ma è stato errato anche da parte della segreteria inserire il punteggio per infanzia senza che tu lo avessi richiesto espressamente.

Il tuo errore consiste nel fatto che non potevi richiedere con il modello A3 l’aggiornamento di punteggio della graduatoria per la quale sei inserita in II fascia. Per fare ciò devi attendere il triennale aggiornamento delle graduatorie, cioè il 2017. I punteggi di coloro che sono inseriti in II fascia non possono essere modificati durante il triennio di vigenza delle graduatorie.

Al tuo errore però ha fatto seguito quello della segreteria, in quanto ha desunto una tua volontà non espressa. La tua volontà a questo punto infatti potrebbe essere quello di non dichiarare per nulla al momento tale servizio e conservarlo per utilizzarlo nella scuola primaria al 50% nel 2017 (se nel frattempo, come ti auguriamo, non sarai stata assunta in ruolo tramite il concorso). Se infatti lo utilizzi adesso, nel 2017 non potrai modificare la classe di concorso.

Quindi innanzitutto devi decidere cosa fare: se chiedere alla segreteria di cancellarlo da infanzia e considerarlo come non dichiarato o tenerlo per infanzia.

Per quanto riguarda il sostegno, devi solo essere inserita nel relativo elenco, ma non ti spetta il punteggio. Anche questo potrà essere attribuito solo nel 2017, all’atto di aggiornamento delle graduatorie.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads