Bonus 500 euro già spendibile da docenti fase C anche se ancora non accreditato?

Connie – La nota 0015219 del MIUR precisa che i destinatari delle somme sono sia i docenti assunti, sia quelli da assumere (fase C), e che il bonus è spendibile da settembre ad agosto. Chi è entrato in fase C (quindi hagià la nomina giuridica), ma non ha ancora firmato il contratto può acquistare ad esempio un pc? O deve aspettare la firma del contratto? Grazie per la cordiale attenzione.

risposta – sì, secondo noi quando ad agosto sarà richiesto ai docenti di presentare la rendicontazione delle spese effettuate, tale richiesta sarà generale per l’a.s. 2015/16, senza andare a sindacare se alcuni docenti hanno ricevuto il bonus il 19 ottobre e altri possibilmente il 19 dicembre.

In ogni caso, poichè dalle comunicazioni degli Uffici Scolastici ci sembra di capire che le convocazioni saranno nel corso della prossima settimana, se vuoi essere sicura e attendere la presa di servizio, mancano veramente pochi giorni. La firma materiale del contratto non sarà invece contestuale alla presa di servizio.

Ci teniamo a precisare che tale discorso vale se in effetti assumerai servizio per il posto di ruolo conferito nella fase C e non se usufruirai della supplenza al 30 giugno o di aspettativa.

Dei tempi di accreditamento del bonus ne abbiamo parlato in questo articolo

Bonus 500 euro anche per neoimmessi fase C: la tempistica

Posted on by nella categoria Stipendio
Versione stampabile
ads ads