Anche la nomina fino ad avente diritto utile per proroga presa di servizio fase C

Cinzia – Sono stata immessa in ruolo fase c a Torino scuola primaria, ho in atto un incarico su posto di sostegno a Roma senza titolo fino all’avente diritto, le graduatorie non sono state pubblicate: devo lasciare il posto e prendere servizio? Ho letto sul sito della possibilità di differire la presa di servizio, a Torino aspettano indicazioni normative precise, non hanno ricevuto indicazioni in tal senso. Che fare? Dovrei essere a Torino il 24 p.v. non mi resta neanche il tempo per organizzarmi: potete darmi dei chiarimenti? GRAZIE.

risposta – l’Ufficio Scolastico di Torino dovrebbe sapere che con molta probabilità non ci saranno indicazioni normative, cioè il Ministero ha incontrato nella stessa giornata prima i Direttori degli Uffici Scolastici regionali e poi i sindacati, pertanto tutti i rapprsentanti chiamati a gestire la fase C sono stati informati.

Affermiamo ciò perchè testuali parole sono riportate nel report della Cisl Scuola "L’amministrazione, diversamente da quanto atteso, non ha fornito un testo di circolare, affermando che specifiche e puntuali indicazioni sono state fornite alle Direzioni Regionali in mattinata."

Pertanto, devi chiedere all’Ufficio Scolastico di contattare l’USR e nel caso fai intervenire anche i sindacati.

Nella riunione infatti l’Amministrazione ha confermato il ritardo con cui sta avvenendo in varie province la pubblicazione delle graduatorie definitive e le conseguenti convocazioni, pertanto per non penalizzare ulteriormente i docenti, è stato stabilito che anche il contratto fino all’avente diritto può far valere il diritto alla proroga per il tempo utile a conoscere se sarà destinatario di una supplenza al 30 giugno o meno. Certo, ci vorrebbe anche un’azione di coordinamento tra l’Ufficio Scolastico della provincia di immissione in ruolo e quella delle graduatorie, al fine di stabilire una data massima entro la quale assumere servizio, ma il Miur non si spinto a così tanto.

Supplenze fino ad avente diritto e fase C: è possibile chiedere differimento presa servizio

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo
Versione stampabile
ads ads