Immissione in ruolo: delega Milano e aspettativa per mandato amministrativo

Docente  – Ho ricevuto la proposta di assunzione per la A019, Lombardia, Milano.  Sono assessore comunale nella mia città ed ho intenzione di chiedere l’aspettativa per mandato amministrativo. Come devo agire? A chi devo inviare la delega per la scelta della sede? A chi devo fare la richiesta di aspettativa? Prima o dopo il 1 Dicembre, data fissata per il conferimento? Grazie.

Paolo Pizzo – Gentilissimo docente,

per la delega ti rinvio al link dell’ATP di Milano da cui puoi scaricare il modello.

Per ciò che riguarda l’aspettativa questa va chiesta contestualmente alla presa di servizio l’1 dicembre al Dirigente della scuola a cui verrai assegnato.

Ricordo che ai sensi dell’art. 81 del D.Lgs. n. 267/2000 I sindaci, i presidenti delle province, i presidenti dei consigli comunali e provinciali, i presidenti delle comunità montane e delle unioni di comuni, nonché i membri delle giunte di comuni e province, che siano lavoratori dipendenti possono essere collocati a richiesta in aspettativa non retribuita per tutto il periodo di espletamento del mandato. Il periodo di aspettativa è considerato come servizio effettivamente prestato, nonché come legittimo impedimento per il compimento del periodo di prova.

Posted on by nella categoria Immissioni in ruolo, Permessi e aspettative
Versione stampabile
ads ads