Supplenze Belluno: scuole hanno nominato da nuove graduatorie d’istituto sbagliate

Claudia – Buongiorno Lalla, le chiedo un parere sulla mia situazione: docente di terza fascia (A059) in servizio da settembre presso una scuola della provincia di Belluno. Il 19 novembre escono le nuove graduatorie, le scuole iniziano a convocare (non tutte insieme ovviamente…), perdo il posto nella scuola dove sto lavorando, ma ne ottengo un altro in un’altra scuola.

Termino il servizio martedi scorso, nella nuova scuola dovevo cominciare sabato. Nel frattempo viene tutto bloccato: le graduatorie sono sbagliate, si ferma tutto. In conclusione: nella mia vecchia scuola sta lavorando una persona nominata dalle nuove graduatorie sbagliate, nella scuola dove dovevo andare c’è la docente nominata a settembre dalle vecchie graduatorie ed io sono a casa.

Cosa ne pensa? Quanto ci vorrà per avere graduatorie definitive corrette? Dovranno procedere a riconvocazioni? Grazie e buon lavoro

risposta – che dire? bisognerebbe individuare chi ha sbagliato e perchè…. anche se è possibile si tratti di un errore del sistema SIDI.

Purtroppo non sappiamo dirti quali saranno i tempi per ripristinare graduatorie di istituto corrette, nel frattempo gli studenti si recano ogni giorno a scuola e vi è la necessità/dovere di assicurare il diritto allo studio.

In ogni caso pretendere riconvocazioni da graduatorie ripubblicate.

Posted on by nella categoria Supplenze
Versione stampabile
ads ads