Assunta in fase C ho differito per supplenza di 6 ore. Posso completare con le nuove nomine e/o cambiare con una cattedra intera?

Serena – io sono stata assunta in fase C, ma avendo uno spezzone di 6 ore al 30 giugno (attualmente completato fino a 21 con il sostegno) ho differito la presa di servizio al 1° luglio. Adesso sono uscite diverse convocazioni al 30 giugno/31 agosto dal Provveditorato (spezzoni e anche cattedre intere), ho diritto di andare ed eventualmente accettare un incarico diverso da quello attuale? Grazie.

risposta – la risposta è affermativa. Per l’a.s. 2015/16 infatti sei ancora presente nelle graduatorie ad esaurimento (dal prossimo anno sarai invece cancellata) e dunque sono ancora validi gli effetti dell’inserimento a pieno titolo.

Certo, ci troviamo in una situazione che non ha normativa, ma il diritto al completamento deve comuqnue valere.

Per quanto riguarda la possibilità di scegliere un contratto diverso (18 ore al posto di 6 ) sarei invece titubante. La circolare del 10 agosto 2015 afferma

"E’ consentito rinunciare ad uno “spezzone” per accettare una supplenza su posto intero sino al 30 giugno o 31 agosto, purché all’atto della convocazione non vi siano cattedre o posti interi, fatta salva comunque, in ogni modo, la possibilità del completamento orario"

Qui siamo in periodo post convocazioni, hai già assunto servizio, c’è una continuità didattica da salvaguardare. Speriamo non ci sia una eventuale "anarchia" degli Uffici Scolasti.

Accertati che il tuo nominativo sia tra quello dei convocati.

Supplenze su posti di potenziamento: come procedere

Posted on by nella categoria Supplenze
Versione stampabile
ads ads