Situazione ruoli ATA e class action

Vorrei gentilmente sapere se quest’anno si sbloccheranno le immissioni in ruolo del personale ATA.
Ho saputo che devono inserire nel profilo ATA i dipendenti delle Provincie, ma una volta che la cosa si sblocca faranno le immissioni in ruolo come ci sono state sempre in tutti gli anni precedenti?

Faranno poi tali immissioni in ruolo con data antecedente al 1 Settembre 2015?
Grazie resto in attesa di una risposta
Distinti Saluti

Salve, Sono un Assistente Tecnico di I fascia attualmente primo (assoluto) in graduatoria nella mia provincia.
Come Voi sapete, quest’anno hanno bloccato le immissioni in ruolo come per incanto, (guarda caso proprio quest’anno che sarei dovuto passare di ruolo io), per far transitare nel profilo ATA i Provinciali.
Ora io mi chiedo state facendo qualche cosa per sbloccare la situazione ad anno scolastico in corso con effetto retroattivo al 01/09/2015 o quest’anno salteranno definitivamente queste benedette immissioni in ruolo?
Speriamo di avere da VOI una risposta esaustiva per poi riportarla a tutto il personale ATA della mia scuola e non solo.
Chiedo anche se eventualmente sia possibile avviare una class action per intraprendere una azione di tutela legale nei nostri confronti che ci assicuri che la nostra voce sia ascoltata nelle sedi opportune e con maggiore insistenza.
Grazie

di Giovanni Calandrino – Gentilissimi, quest’anno purtroppo la situazione per il personale ATA è tragica!!!

In riferimento alla circolare ministeriale prot. n. 25141 del 10/08/2015 si evidenzia che dalla lettura dei commi 422 e successivi dell’art. 1 della legge 190/2014 si ricava un espresso divieto di procedere alle assunzioni a tempo indeterminato, a pena di nullità, di tutto il personale ATA, in attesa del completamento delle procedure di ricognizione e di mobilità del personale delle province e delle città metropolitane da ricollocare presso altre amministrazioni (operazione che dovrebbe avvenire nel mese di Luglio 2016).

Pertanto al momento potranno essere conferite esclusivamente supplenze fino al 30.06.2016 in riferimento alla nota ministeriale Prot. n. 27715 del 28.08.2015.

La class-action è sicuramente materia di sindacati, pertanto a questa domanda non posso rispondere, comunque vi invito a leggere “ATA e personale educativo: class action Anief per sbloccare 6 mila assunzioni”

Posted on by nella categoria Ata
Versione stampabile
ads ads