Bonus 500 euro valido per abbonamento teatrale

Chiara – Sono un’insegnante di scuola primaria di napoli vorrei chiarimenti: posso scaricare la spesa sostenuta a settembre per l’abbonamento al Teatro Diana? la mia dirigente ha fatto sapere che devono essere spettacoli inerenti la programmazione didattica.in attesa di risposta vi auguro buon lavoro. grazie

risposta – gent.ma Chiara, il Ministero ha invece diffuso tramite le FAQ questi chiarimenti

"10. La Carta del Docente può essere usata per assistere a “rappresentazioni teatrali e cinematografiche, per l’ingresso a musei, mostre ed eventi culturali e spettacoli dal vivo”. Queste manifestazioni culturali sono generiche o devono essere attinenti alla materia insegnata? (ad esempio: un docente di italiano può utilizzare il bonus per visitare un museo scientifico?)

Le rappresentazioni cinematografiche, l’ingresso a musei, mostre ed eventi culturali e spettacoli dal vivo non devono essere necessariamente attinenti alla disciplina insegnata, in quanto la formazione professionale del docente riguarda competenze disciplinari e trasversali, scelte educative e metodologie laboratoriali, non riconducibili a una sola e specifica professionalità."

Posted on by nella categoria Stipendio
Versione stampabile
ads ads