Assunzioni docenti in fase B e C del piano straordinario e legge 104/92

Salvatore  – Redazione OS vi scrivo per chiedere una consulenza in merito alla mia situazione: entrato in ruolo nella fase C a Milano su A246 potrei chiedere, in vista della  prossima mobilità, un avvicinamento in Sicilia e usufruire della legge 104/92 art 3 comma 1 di cui mio padre è l interessato ? Cioè così com’è stato considerato lo stato di mio padre posso avvalermi, in qualche modo, della suddetta legge e usufruire di qualche agevolazione ? e in caso come procedere visto che ho resistenza al nord?

Paolo Pizzo – Gentilissimo Salvatore,

il punto V dell’art 7.1 del precedente contratto di mobilità disponeva la possibilità di superare il vincolo triennale pur senza alcuna precedenza per il figlio che assiste il genitore in situazione di handicap.

Detto questo, la situazione di handicap in cui dovrà trovarsi il genitore assistito è la condizione di gravità di cui all’art 3 comma 3 della legge 104/92. Nel tuo caso, quindi, non basta l’art 3 comma 1.

Inoltre la modalità del trasferimento ovvero della sede definitiva a cui si dovranno sottoporre tutti i docenti entrati in ruolo da GAE nelle fasi B e C del piano straordinario dovrebbe riguardare tutti gli ambiti nazionali. Non ci sarà in questo caso nessun vincolo triennale. Attendiamo di sapere eventuali modifiche che riguarderanno le precedenze.

 

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads