Supplenze: lasciare lo spezzone per la cattedra intera

David – Circa 10 giorni fa ho accettato uno spezzone di 4 ore per la classe di  concorso A042 fino al 30/06/2016, prendendo regolarmente servizio. Oggi,  ho ricevuto una convocazione per 18 ore fino al 30/06/2016 presso la  classe di concorso A038, presso un altro istituto. Posso rinunciare allo  spezzone di 4 ore per accettare quello da 18 ore? In attesa di un suo cortese, e spero celere riscontro, porgo distinti  saluti.

Paolo Pizzo – Gentilissimo David,

l’art 8 del DM 131/07 dispone che Il personale in servizio per supplenza conferita sulla base delle graduatorie di istituto ha comunque facoltà di lasciare tale supplenza per accettarne altra attribuita sulla base delle graduatorie ad esaurimento.

E che Il personale che non sia già in servizio per supplenze di durata sino al termine delle lezioni od oltre ha facoltà, nel periodo dell’anno scolastico che va fino al 30 di aprile, di risolvere anticipatamente il proprio rapporto di lavoro per accettarne un altro di durata sino al termine delle lezioni od oltre.

Pertanto trattandosi di due contratti al 30/6, potrai lasciare le 4 ore (che sicuramente sono stata assegnate dalle GI)  solo se l’altro incarico è attribuito dalle GAE. Altrimenti rimane il diritto al completamento orario fino alle 18 ore.

 

Posted on by nella categoria Supplenze
Versione stampabile
ads ads