Rendicontazione bonus 500 euro attraverso Istanze on line?

Salvatore – sono un docente di scuola superiore a tempo indeterminato. Ho utilizzato il bonus docenti di euro 500 per l’acquisto di un notebook, facendomi rilasciare relativa fattura. Ho consegnato alla scuola di titolarità (attualmente sono in assegnazione provvisoria) il documento e dopo qualche giorno sono stato contattato dalla segreteria, in nome e per conto del segretario, il quale asserisce che l’operazione RENDICONTAZIONE NON spetta alla scuola, ma al docente attraverso una apposita funzione sul sito ISTANZE ONLINE (funzione attualmente NON presente).

Cortesemente volevo sapere se quanto riferitomi corrisponde al vero oppure è frutto, nella migliore delle ipotesi, di una libera interpretazione del DSGA. Ringrazio anticipatamente per la risposta

risposta – gent.mo Salvatore, a meno che il DSGA sia in possesso di informazioni a noi sconosciute, al momento sulla rendicontazione il Ministero non ha detto nulla. L’idea di Istanze on line non sarebbe male, se solo il DSGA ci spiegasse come inserire le fatture relative.

Ci ha fatto sapere sì, attraverso la nota del 15 ottobre 2015, che ci fornirà delle informazioni, ma non ci ha detto quando. Sappiamo solo che ad occuparsi della rendicontazione presentata sarà il revisore dei conti.

Riteniamo comuqnue sia veramente prematuro presentare scontrini e fatture in questo periodo nelle segreterie scolastiche, già oberate da altre incombenze, in quanto il bonus è spendibile fino al 31 agosto 2016 e dunque il lavoro di rendicontazione sarà sicuramente successivo.

Posted on by nella categoria Stipendio
Versione stampabile
ads ads