Bonus 500 euro spendibile anche da chi andrà in pensione dal 1° settembre 2016

Maria – Gentilissima redazione, con il bonus di 500 € vorrei comprare un tablet che costa più di 500€. Posso comprarlo lo stesso integrando ovviamente la somma eccedente? Sarà comunque valida la fattura con l’importo maggiore ? Inoltre poiché andró in pensione nel 2016, potrò comunque usufruire del bonus che mi è stato accreditato ad ottobre sul mio stipendio?

risposta – gent.ma Maria, i soldi sono stati accreditati sul tuo corrente? E allora puoi spenderli 🙂 Se il Miur non avesse voluto che tu li spendessi ti avrebbe escluso dall’accredito.

I soldi del bonus sono spendibili nel corso dell’a.s. 2015/16 (1° settembe 2015 – 31 agosto 215), mentre la tua situazione lavorativa cambierà dal 1° settembre 2016.

Per quanto riguarda la cifra, questa è una domanda che ci ponete in tanti. Buon senso vuole che io sia libera di scegliere qualsiasi prodotto, purchè ricada tra quelli indicati dal Miur come rendicontabili. Posso spendere per esso quanto voglio, sapendo che di questa cifra il Miur riconoscerà 500 euro.

Posted on by nella categoria Stipendio
Versione stampabile
ads ads