L’anno di frequenza SISS e il relativo titolo non possono essere valutati ai fini del punteggio per la mobilità

Carmela – Nella ricognizione del servizio svolto prima del ruolo gli anni di frequenza SSIS valgono ai fini del riconoscimento come anno di servizio? Grazie infinite

Giovanna Onnis – Gentilissima Carmela,

quanto chiedi non è contemplato nella tabella di valutazione allegata al CCNI 2015/16, quindi se i criteri per il calcolo del punteggio non subiranno sostanziali modifiche per il prossimo anno scolastico, non potrai valutare l’anno di frequenza SSIS come anno si servizio pre-ruolo.

Ti informo, inoltre, che, sempre in base alla tabella di valutazione valida per il corrente anno scolastico, il titolo rilasciato dalle Scuole di Specializzazione per l’insegnamento nella scuola Secondaria (SSIS) non può essere neanche valutato, perciò non ti permette di avere punteggio.

Il punteggio spetta, infatti, per i titoli aggiuntivi a quello necessario per l’accesso al ruolo d’appartenenza o per il conseguimento del passaggio richiesto e il titolo SISS non può essere considerato titolo generale aggiuntivo in quanto è valido sia per l’accesso ai ruoli sia per il passaggio.

Questa indicazione è molto chiara nella nota 11bis della succitata tabella.

Sarà, ovviamente, necessario verificare se questo verrà confermato anche nella nuova tabella di valutazione che sarà allegata al CCNI 2016/17

Posted on by nella categoria Varie
Versione stampabile
ads ads