Assunta in fase C nella mia provincia. Quante possibilità ho di rimanerci?

Sabina – questa mail è solo per avere idea del futuro prossimo, dato che i sindacati finora non mi hanno detto nulla! Sono una docente di sostegno, scuola secondaria II grado, ADO3 (AO19), assunta dopo la domanda della buona scuola e mille tormenti estivi nella mia provincia, dove vivo e ho famiglia, cioè Palermo. Vorrei sapere quante speranze ho di rimanere qui, mi hanno dato per ora una scuola, sede provvisoria, solo per i mesi estivi, perché per ora ho un incarico annuale al 30/06 in un’altra scuola! Le preoccupazioni sono tantissime e credo coinvolgano tanta gente, come la sottoscritta, vi prego non cestinate la mail senza una risposta, anche parziale! Grazie e buona giornata.

risposta – gent.ma Sabina, noi comprendiamo le preoccupazioni e le ansie, ma vi chiediamo anche lo sforzo di seguire gli aggiornamenti.

La trattativa per definire le modalità con cui si svolgeranno le operazioni di mobilità per l’a.s. 2016/17 sono ancora in corso. Un primo incontro si è svolto il 28 dicembre (qui il resoconto), un secondo incontro è fissato per l’11 gennaio (è stato differito dall’8 gennaio) giorno in cui l’Amministrazione presenterà ai sindacati la propria proposta derivante da quanto è scaturito nel precedente incontro.

Nel frattempo ti invitiamo a leggere la nostra analisi di approfondimento Mobilità 2016. Le novità sui trasferimenti: il punto sulle 3 fasi.

Se hai letto gli articoli, ti renderai conto che non è possibile sbilanciarsi con misure di previsione ad personam sulle possibilità di permanenza in una provincia, dato che i movimenti riguarderanno parecchie migliaia di colleghi. Saranno molti i fattori a concorrere, pertanto al momento possiamo solo attendere i criteri che saranno stabiliti in maniera definitiva, poi si attenderanno gli organici, la costituzione degli ambiti territoriali, le domande di mobilità, e così via.

Questo spiega anche il silenzio dei sindacati alle tue domande.

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads