Graduatorie di istituto III fascia: valido servizio di insegnamento presso Università

Francesca – Gent.le Lalla, innanzitutto vorrei ringraziarla per il supporto che dà a noi insegnanti. Sono solo pochi anni che faccio parte di questo mondo e spesso senza le sue preziose informazioni, non saprei come muovermi.

Sono una docente di terza fascia delle GI. Prima di fare l’insegnante lavoravo all’Università dove ho tenuto dei corsi di didattica di supporto per corsi universitari. Volevo chiederle se questi corsi (ognuno di durata circa di 4 mesi) potevano essere valutati come punteggio nelle GI, essendo comunque sempre didattica. La ringrazio, cordiali saluti

risposta – gent.ma Francesca, il suo quesito manca di alcune informazioni, ad es. se hai presentato tali servizi e non sono stati valutati dalla segreteria scolastica.

La risposta al quesito è infatti affermativa. La tabella di valutazione dei titoli per la III fascia delle graduatorie di istituto prevede per attività non curricolare o comunque per attività didattica uno specifico punteggio (0.5 punti al mese per max 3 punti per anno scolastico) per "altre attività di insegnamento, nelle quali rientrano:

a) le scuole di cui ai punti 1 e 2;
b)i corsi di insegnamento nel settore dell’infanzia, primario, secondario e artistico;
c) gli istituti di istruzione universitaria italiani o comunitari, riconosciuti ai fini del rilascio di titoli aventi valore legale;
d) gli istituti superiori di educazione fisica statali e pareggiati;
e) le Accademie;
f) i Conservatori;
g) i corsi presso amministrazioni statali;
h) i corsi presso enti pubblici o da questi ultimi autorizzati e controllati.

La tabella di valutazione dei titoli III fascia Graduatorie di istituto

Quindi, se non hai mai presentato tale servizio, potrai presentarlo nell’aggiornamento del 2017 (anche se ti auguriamo per quella data di aver conseguito l’abilitazione e poter richiedere l’iscrizione in II fascia, dove tale servizio non vale).

Se invece lo hai già presentato, ma non è stato valutato (e non hai presentato apposito ricorso), non potrà essere ripresentato (stante l’attuale normativa).

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads