Vinco il concorso scuola 2016. Come sarò assegnata alla scuola?

Martina – Gentile redazione, avrei una domanda da sottoporvi, in merito al concorso docenti 2016 (secondaria I e II, classe A050). Non credo siano state date indicazioni in merito, ma magari voi siete meglio informati. Mi chiedevo come funzionerà la scelta delle scuole. Verranno mantenute quelle scelte per la II e la III fascia? Sarà possibile indicare solo la regione, oppure scegliere anche la provincia preferita (o più di una)? Vi ringrazio per l’attenzione. Cordiali saluti

risposta – gent.ma Martina, è vero non sono state ancora fornite precise indicazioni in merito, ma proviamo a ragionare insieme.

Nella domanda di partecipazione al concorso a cattedra 2016 tu sceglierai di partecipare per la classe o le classi di concorso prescelte, una regione (unica regione per tutte le classi di concorso).

Dopo la vittoria del concorso, sarai verosimilmente chiamata a scegliere una provincia di quella regione in cui siano ancora posti liberi quando si arriverà alla tua posizione.

Quella provincia sarà stata suddivisa precedentemente in ambiti territoriali. All’interno degli ambiti territoriali la scelta della sede diventa complicata, in quanto essa va assegnata dal Dirigente Scolastico che conferisce l’incarico triennale, anche sulla scorta dei curriculum presentati e dei colloqui svolti.

Ne abbiamo parlato in Concorso scuola docenti, come si verrà assunti dopo averlo vinto? Contratti triennali e spetterà ai dirigenti nominare i docenti , fermo restando che la procedura non è ancora definita.

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads