Graduatorie III fascia ATA: la valutazione della qualifica di Coadiutore Amministrativo

Giuseppe – Gent.Le Orizzonte Scuola, mi presento, mi chiamo Giuseppe, avrei un piccolo quesito da chiederle gentilmente, riguardo al punteggio dei titoli culturali di Terza fascia come Assistente amministrativo, sono in possesso del Diploma di Perito Industriale, la domanda è stata presentata regolarmente nei termini previsti dalla legge come personale ata III Fascia 2014-2017, premesso ciò, il sottoscritto essendo gìà in possesso di una Qualifica funzionale corrispondente al profilo di ” Coadiutore Amministrativo” rilasciata ai sensi dell’Art.5 e per gli effetti previsti dagli Art.14,17,18,19,21,37 e 38 della Legge 24 Dicembre 1986,n°958, Ministero della Difesa ,conseguita nel ’96, non Capisco per quale motivo non mi è stato computato il Punteggiodi (1,5) come L’ ATTESTATO DI QUALIFICA (ART. 14 L. 845/78), vista la stessa funzionalità del comparto amministrativo dello Stato. Chiedo a Lei Sig. Giovanni Calandrino di Orizzonte Scuola, visto che è molto esperto sulla materia, grazie anticipatamente per la sua attenzione, con l’occasione le porgo i miei più cordiali saluti.

di Giovanni Calandrino – Gentile Giuseppe, chiariamo subito che ai fini della corretta valutazione, l’attestato deve essere integrato dal piano di studio, in tal senso sono valutabili quegli attestati dove sul piano di studi si fa diretto riferimento alla trattazione di testi e/o alla gestione dell’amministrazione mediante strumenti di videoscrittura o informatici.

I titoli inquadrabili nella definizione sopra menzionata sono essenzialmente i “Corsi Informatici” con base di studio gestione/informatizzazione ufficio amministrativo/contabile. In tal senso sono valutabili i titoli di:

  • Operatore Computer (con pacchetto office/openoffice);
  • Operatore C.E.D. (Centro Elaborazione Dati);
  • Sistemista di rete (gestione rete LAN e la configurazione/gestione file/S.O./internet);
  • Amministratore di sistema (gestione rete LAN e la configurazione/gestione file/S.O./internet);
  • Programmatore/elaborazione dati (ARGO, SISSI, ACCESS e software di Database);
  • Operatore/programmatore WEBMASTER;
  • Assistente Amministrativo (da VALUTARE solo se nel piano di studi è presente il pacchetto office/openoffice);
  • Segretaria d’azienda (da VALUTARE solo se nel piano di studi è presente il pacchetto office/openoffice);
  • Coordinatore amministrativo (da VALUTARE solo se nel piano di studi è presente il pacchetto office/openoffice);

Pertanto le consiglio di controllare se, il certificato in suo possesso, soddisfa i requisiti sopra riportati.

Posted on by nella categoria Graduatorie ATA
Versione stampabile
ads ads