Sto lavorando da domanda di messa a disposizione, a cosa serve il punteggio se non ci saranno iscrizioni in III fascia delle graduatorie di istituto

Francesco – Sono un supplente con 058 con MAD in una scuola superiore. Insegno economia ed estimo. Ho la laurea magistrale ma nessuna abilitazione. Mi hanno chiamato dopo aver esaurito la terza fascia ed io quindi sono al di fuori della terza fascia ed in nessuna graduatoria. Il punteggio che otterrò a cosa mi servirà se ormai non ci saranno più iscrizioni in in terza fascia e si accederà all’insegnamento solamente tramite i nuovi concorsi???? Grazie in anticipo per la risposta…

risposta – gent.mo Francesco, se lavori unicamente per il punteggio, forse a poco. O chissà, considerato che la normativa scolastica è sempre in continuo evolversi.

In ogni caso, al tuo lavoro corrisponde anche una retribuzione, dei contributi previdenziali, quindi dei tasselli utili sia quando sarai assunto in ruolo che ai fini del tuo pacchetto pensionistico.

E ancora, ti facciamo notare che il servizio svolto per almeno 180 giorni in un anno scolastico viene valutato nella tabella dei titoli per stilare la graduatoria di merito del concorso, anche se tu non hai ancora titolo valido per accedervi.
Concorso scuola docenti 2016: bozza tabella valutazione titoli completa

A nostro parere lavorare ha sempre i suoi risvolti positivi 😉

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads