Abilitati dopo il 1° agosto 2015 ed entro il 1° febbraio 2016 potranno inserirsi in elenco aggiuntivo alla II fascia graduatorie di istituto

Patrizia – Sono laureata in scienze della formazione primaria, senza abilitazione sostegno. Mi sono laureata lo scorso 7 luglio e non sono inserita in nessuna graduatoria. Ho speranze di inserirmi in qualche graduatoria in modo da fare qualche supplenza? Ho sentito parlare delle finestre di inserimento per gli abilitati…Vi ringrazio.

risposta – gent.ma Patrizia è vero, esistono le “finestre semestrali” che permettono l’inserimento degli abilitati, ma tu hai “saltato” quella giusta per te.

Esse infatti sono state istituite con il dm 353/2014 per permettere a chi si abilita dopo l’aggiornamento triennale delle graduatorie di istituto di potersi iscrivere in un elenco aggiuntivo alla II fascia delle graduatorie di istituto.

La prima finestra semestrale è stata nell’estate 2015, e ha riguardato chi ha conseguito l’abilitazione dopo il 31 luglio 2014 (data ultima per l’iscrizione nelle GI 2014/17) ed entro il 1° agosto 2015. Pertanto tu vi rientravi perfettamente.

La prossima finestra invece sarà destinata a coloro che avranno conseguito l’abilitazione tra il 2 agosto 2015 ed il 1° febbraio 2016. Si formerà un elenco aggiuntivo in subordine a quello costituito in estate. Pertanto tu sei esclusa.

La normativa di riferimento è il dm n. 326 del 3 giugno 2015

L’unica cosa che puoi fare è quella di inviare una domanda di messa a disposizione nelle scuole/province in cui vorresti insegnare, che i Dirigenti Scolastici potranno utilizzare nel caso di graduatorie esaurite.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads