Graduatorie III FASCIA ATA: la valutazione dell’Idoneità di “Perito Assicurativo”

Giuseppe – Gent.Le Redazione di Orizzonte Scuola, grazie molto per le vostra tempestitivà, esaurienti come sempre, vi chiedo gentilmente un’ultima curiosità, credetemi non volevo disturbarvi nuovamente, ho provato anche col chiamare la Dirigente della scuola capofila dove ho inviato la domanda personale Ata, 3°Fascia, Bando 2014/17, dove il sottoscritto ha allegato all’epoca, diversi Titoli, tipoil Diploma di Specializzazione per l’abilitazione alla libera professione dopo il Diploma di Perito Industriale,

ed il superamento ad un concorso pubblico, uscito sulla gazzetta ufficiale, con provvedimento n°2571, indetto nel 2008 dall’Isvap, ora Consap, per l’Idoneità alla prova di Perito Assicurativo

che nemmeno il Laureati lo passano, non me li hanno Conteggiati come Punteggi, è normale tutto questo??! Si può fare qualcosa io penso di si, ma chiedo alla Gent.Le Redazione di darmi qualche suggerimento, puo’ darsi che c’è stata una svista da parte della scuola.

Cordiali Saluti Giuseppe

di Giovanni Calandrino – Gentile Giuseppe, iniziamo dicendo che il Diploma di Perito Industriale assicura l’inserimento nelle graduatorie di circolo e di istituto di III fascia per i seguenti profili professionali: AA – AT e CS. Mentre, il Diploma di Specializzazione per l’abilitazione alla libera professione non è oggetto di valutazione in riferimento al D.M. 716/2014.

Invece, al fine della corretta valutazione dell’Idoneità in concorso pubblico per esami o prova pratica, cosi come da riferimento all’Allegato A – DM 716/2014 (Tabella valutazione titoli, graduatorie III fascia ATA) necessita chiarire che è possibile valutare SOLO le idoneità in carriere/settori CORRISPONDENTI/ATTINENTI al profilo scelto.

Per il profilo professionale di ASSISTENTE AMMINISTRATIVO fare riferimento:

  • Al D.P.R. 10 gennaio 1957, n. 3 [Parti IV, V e VI];
  • Alla Legge 193 del 10 aprile 1964.

Pertanto l’Idoneità di “Perito Assicurativo” non può essere valutata.

Posted on by nella categoria Graduatorie ATA
Versione stampabile
ads ads