Ata. La “natura contrattuale” del rapporto di lavoro per la corretta valutazione del servizio presso Amministrazioni Statali o EE.LL

 

Vitale – Salve, visto il Vostro parere: “può essere valutato come servizio prestato alle dirette dipendenze delle Amministrazioni Statali o EE.LL il servizio prestato tramite agenzia di lavoro interinale presso la provincia”, si chiede se vi fosse qualche precedente giuridico come prova e/o precedente da esibire a chi non la pensa in questo modo. Grazie.

di Giovanni Calandrino – Gentile Vitale, per la corretta valutazione del servizio in questione occorre fare riferimento alla “natura contrattuale” del rapporto di lavoro.

Si ribadisce che, il servizio da valutare è solo quello prestato alle dirette dipendenze delle Amministrazioni Statali o EE.LL, cioè il servizio che determina un rapporto di lavoro mediante la stipula di contratti sottoscritti ai sensi di specifiche norme contrattuali del CCNL dei richiamati comparti.

Ciò significa che il contratto di lavoro deve essere stipulato secondo le norme contrattuali del CCNL “Amministrazioni Statali o EE.LL”.

Posted on by nella categoria Ata
Versione stampabile
ads ads