Mobilità: fase per docente neoassunto su fase C sostegno

Vincenzo – Volevo sapere se per la prossima mobilità gli assunti in fase C sono considerati DOS o potenziamento. La differenza sarebbe notevole: scuola o ambito! Grazie per la risposta.

risposta – gent.mo Vincenzo, non devi pensarti nè DOS nè potenziamento, ma docente assunto in fase C del piano straordinario di immissioni in ruolo 2015/16.

Ci rifacciamo in questo momento alle notizie che ci giungono dai sindacati, che hanno firmato una intesa, ma non ancora il contratto.

A seconda che tu sia stato assunto da GaE o da concorso, cambia la fase in cui ti collocherai (se saranno confermate in questa sequenza): nel primo caso partecipi alla III fase, nel secondo alla II. Ma è indubbio che la titolarità, in entrambi i casi, è prevista su ambito.

Non lasciarti ingannare dalla prima fase, laddove c’è scritto DOS, perchè quella fase riguarda esclusivamente coloro che sono stati assunti entro l’a.s. 2014/15 e chiedono mobilità provinciale, quindi nulla a che vedere con i neoassunti.

Mobilità 2016/17. Guida UIL alle 4 fasi, confermate anticipazioni di OrizzonteScuola.it

Segui le notizie sulla mobilità con il   tag Mobilità   o direttamente sul tuo cellulare con il  canale gratuito Telegram

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads