Le graduatorie residue del concorso 1999 sono state soppresse

Anna – Buongiorno signora Lalla, la disturbo perché nessuno mi ha saputo dare indicazioni precise. Io ho conseguito l’abilitazione nel concorso ordinario del 1999 per l’insegnamento della lingua e letteratura tedesca in tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Già da allora avevo un’invalidità civile che ora è del 100%, ma non avendo presentato gli originali del verbale d’invalidità al superamento del concorso (nessuno me li ha chiesti), non ho potuto usufruire della riserva. Successivamente ho intrapreso un’altra attività lavorativa, perché venivo chiamata saltuariamente per supplenze e avevo bisogno di lavorare. Ultimamente avevo chiesto anche al provveditorato se ci fosse qualche adempimento da compiere per restare in graduatoria, ma mi è stato risposto che dovevo solo aspettare. Così non ho fatto domanda per l’inserimento nelle GAE.

Ora cosa devo fare? risiedo in provincia di Como ed ero al posto 211 della graduatoria del concorso che si era svolto a Bergamo, pur dipendendo dal provveditorato di Como. Spero proprio che possa darmi qualche informazione, la ringrazio di cuore e la
saluto cordialmente.

risposta – gent.ma Anna, purtroppo non ho buone notizie per te. Le immissioni in ruolo dell’a.s. 2015/16 sono state le ultime possibile dalla graduatoria del concorso 1999. In seguito a tali immissioni (evidentemente non sono arrivati al tuo nominativo) le graduatorie ancora residue sono state soppresse, come previsto dall’art. 1 comma 95 della legge 107/2015 "

95. Per l’anno scolastico 2015/2016, il Ministero dell’istruzione, dell’universita’ e della ricerca e’ autorizzato ad attuare un piano straordinario di assunzioni a tempo indeterminato di personale docente per le istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado, per la copertura di tutti i posti comuni e di sostegno dell’organico di diritto, rimasti vacanti e disponibili all’esito delle operazioni di immissione in ruolo effettuate per il medesimo anno scolastico ai sensi dell’articolo 399 del testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, al termine delle quali sono soppresse le graduatorie dei concorsi per titoli ed esami banditi anteriormente al 2012."

Dunque, dopo quella che è stata chiamata "fase A".

Naturalmente, coloro che erano contemporaneamente iscritti nelle Graduatorie ad esaurimento hanno poi partecipato alle fasi B e C del piano straordinario di immissioni in ruolo 2015/16 o se non hanno prodotto domanda, sono ancora in GaE.

Tu invece no, dal momento che volontariamente non hai prodotto, nel 2014 (o anche precedentemente, non si capisce dal tuo messaggio) la domanda per la permanenza nelle Graduatorie ad esaurimento.

A questo punto, l’unica possibilità per poter essere assunta in ruolo è la partecipazione al concorso a cattedra che sarà bandito nelle prossime settimane.

Posted on by nella categoria Concorso docenti
Versione stampabile
ads ads