Superamento concorso ordinario dà diritto a 12 punti nella mobilità

Cinzia – Gentile Lalla Vorrei porti due quesiti riguardo alle prossime operazioni di mobilità.

1) Sono stata assunta in fase c da gae per la graduatoria A346. L’immissione in gae è avvenuta per il superamento del concorso a cattedre del 2000 e risultavo inserita nella relativa GM prima che venisse soppressa per il successivo concorso. Mi spettano i 12 punti per il superamento del concorso o no?

risposta – sì, ti spetteranno i 12 punti, in quanto si considera il "superamento" del concorso, non ha importanza nè che tu sia assunta in ruolo da altra procedura, nè che la relativa GM sia stata soppressa dopo la fase A delle immissioni in ruolo 2015/16.

"per il superamento di un pubblico concorso ordinario per esami e titoli, per l’accesso al ruolo di appartenenza (1), al momento della presentazione della domanda, o a ruoli di livello pari o superiore a quello di appartenenza (10)… "

2) Punti di invalidità e problemi di salute che richiedono cure particolari in che modo vanno dichiarati al momento della presentazione della domanda e come vengono valutati? Chi decide se una determinata patologia certificata può dare o meno diritto alla precedenza in fase di mobilità?

Grazie per l’attenzione.

risposta – questo argomento sarà oggetto di nostre apposite guide

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads