Mobilità: neossunto in fase C partecipa alla fase C della mobilità, su ambiti territoriali a livello nazionale

Cristiana – Sono una docente assunta nella fase C. Sono in Gae in quanto vincitrice del concorso del 1999 e purtroppo data la mia classe di concorso, la A19, sono stata mandata da Salerno (dove risiedo), alla provincia di Torino. Sono divorziata e ho due
figli di 17 e 13 anni, che come ben potrete immaginare, sono in forte disagio.Che possibilità ho di avvicinarmi con la prossima mobilità ?

In quanto vincitrice del concorso precedente, ho probabilità maggiori di quelli del 2012, per intenderci? Aspetto fiduciosa una risposta in quanto la questione sembra essere ancora molto fumosa. Gentilissima, La ringrazio per l’attenzione che vorrà riservarmi.

risposta – gent.ma Cristina, riceviamo molte email con il quesito "quante possibilità ho di ottenere il trasferimento desiderato"? Naturalmente noi non possiamo rispondere a questo quesito, altrimenti sarebbe inutile presentae la domanda, attendere l’esito e tutti gli intrecci che si verranno a determinare.

Rispetto alla tua e mail però dobbiamo chiarire alcuni punti importanti. Tu non sei entrata in ruolo in quanto hai partecipato, risultando idonea al concorso 1999. Sei entrata in ruolo dall’altro canale, quello della GaE, nella fase C.

Pertanto, devi controllare in quale fase della mobilità si colloca il neoassunto in fase C da GaE. Si tratta – come puoi leggere nella nostra guida Mobilità 2016: le fasi e le sequenze per cercare di ottenere la cattedra/provincia che si desidera – della

FASE C – DOCENTI ASSUNTI DA GAE NELLE FASI B E C – ASSEGNAZIONE SEDE DEFINITIVA-TITOLARITÀ SOLO SUAMBITO.

Pertanto, prima di procedere al tuo trasferimento, ci saranno state le fasi

A TRASFERIMENTI E PASSAGGI DI RUOLO ALL’INTERNO DELLA PROVINCIA (COMPRESA ASSEGNAZIONE SEDE DEFINITIVA NEO ASSUNTI NELL’A.S.’15/16 DA FASE 0 ED A)

e B TRASFERIMENTI FUORI PROVINCIA E PASSAGI DI CATTEDRA E DI RUOLO FUORI PROVINCIA ASSUNTI ENTRO IL 2014/15 (TITOLARITÀ SU SCUOLA SOLO NEL PRIMO AMBITO); ASSEGNAZIONE SEDE DEFINITIVA IN PROVINCIA PER CONCORSO 2012 FASI B E C (TITOLARITÀ SOLO SU AMBITO).

Impossibile dire quanti docenti, nella provincia da te desiderata e nella tua classe di concorso rientrano in queste prime due fasi, e quanti posti saranno disponibili. Purtroppo bisognerà attendere l’esito delle operazioni, entro luglio 2016. Mobilità 2016/17. Domande on line da metà marzo, esiti entro luglio

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads