I neoimmessi in ruolo 2015/16 non possono richiedere passaggio di ruolo e/o di cattedra per 2016/17

Margherita – Sono stata assunta su a043 a Torino da GM fase b (concorso 2012 superato per la Sicilia a043/A050). Produrrò domanda di trasferimento interprovinciale nella speranza che qualche briciola rimanga anche in fase d….tuttavia ho un dubbio.

Potrò fare domanda e sperare in un trasferimento su entrambi gli ordini di scuola a043/A050 o solo per A043 visto che il ruolo mi è stato dato su questa classe di concorso? Grazie

risposta – gent.ma Margherita, in qualità di docente neoimmessa in ruolo nell’a.s. 2015/16 puoi partecipare solo ai trasferimenti territoriali e non alla mobilità professionale. L’assunzione infatti avviene per classe di concorso, non per ambito.

Pertanto, a te spetta partecipare alla
FASE B – TRASFERIMENTI FUORI PROVINCIA E PASSAGI DI CATTEDRA E DI RUOLO FUORI PROVINCIA ASSUNTI ENTRO IL 2014/15 (TITOLARITÀ SU SCUOLA SOLO NEL PRIMO AMBITO); ASSEGNAZIONE SEDE DEFINITIVA IN PROVINCIA PER CONCORSO 2012 FASI B E C (TITOLARITÀ SOLO SU AMBITO)

ed eventualmente alla fase D

FASE D – DOCENTI FASE 0 E A (GAE E CONCORSO) E CONCORSO 2012 ASSUNTI IN FASI B E C CHE RICHIEDONO TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE – TITOLARITÀ SOLO SU AMBITO.

Tutto ciò esclusivamente per la A043. Non puoi richiedere la A050 perchè si tratterebbe di mobilità professionale e non più territoriale. Il requisito fondamentale per poter richiedere la mobilità professionale è, oltre ad essere in possesso dell’abilitazione per la classe di concorso richiesta, l’aver superato l’anno di prova. Questo è il motivo per cui nell’anno di immissione in ruolo non è possibile richiedere la mobilità professionale.

Mobilità docenti 2016: lo speciale con guida alle fasi, tabella titoli, punteggio servizio e famiglia. Titolarità su scuola o ambito territoriale

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads