Il passaggio di cattedra non si può chiedere nell’anno di prova (anche per chi ha ottenuto passaggio di ruolo)

Massimiliano – Sono stato assunto nel 2012 con validità giuridica retroattiva al 2010 sul sostegno nella scuola superiore di I grado. Peraltro nell’anno scolastico 2011/2012 ero già assunto come supplente annuale sulla A051. Ed è in quell’anno che ho superato l’anno di prova.  L’anno scorso, superato il vincolo quinquennale di permanenza sul sostegno, ho chiesto il passaggio di ruolo sulla A050 e sulla A051 e l’ho ottenuto sulla A050.  Quest’anno vorrei tentare con il passaggio di cattedra sulla A051. Posso fare domanda visto che non avrò finito il nuovo anno di prova?

Paolo Pizzo – Gentilissimo Massimiliano,

non è possibile.

Dal momento che hai ottenuto un passaggio di ruolo da I a II grado sei soggetto al superamento dell’anno di prova che termina per tutti il 31/8/2016.

Ai sensi dell’art 4 del CCNI 2016 Le disposizioni relative alla mobilità professionale, contenute nel presente contratto, si applicano ai docenti, compresi i docenti e gli insegnanti tecnico-pratici provenienti dagli Enti Locali, che, al momento della presentazione della domanda, abbiano superato il periodo di prova.

 

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads