Mobilità 2016: domande su Istanze on line presumibilmente da metà marzo

Eva – volevo avere, se possibile, un informazione in merito al trasferimento di sede. Sono rientrata nella fase C delle assunzioni della buona scuola con sede a Mantova. Ora dovrei fare la domanda di trasferimento in sede provinciale (io abito ad ardea-Rm) in quanto possiedo i requisiti per poterlo fare. Dalla provincia di Mantova mi hanno detto che questa domanda la devo fare on line. Vorrei sapere se uscirà su istanze on line (quando ?) oppure devo farla in altro modo e se si in che tempi bisogna realizzarla?? vi ringrazio anticipatamente distinti saluti e buon lavoro.

risposta – gent.ma Eva, ti confermiamo che la presentazione delle domande di mobilità avverrà tramite Istanze on line. La tempistica è stata indicata con un apposito avviso dal Miur stesso:  le operazioni di mobilità inizieranno con la presentazione delle domande a metà marzo e si completeranno entro luglio.

Questo significa che verso metà marzo il Miur pubblicherà un’ordinanza nella quale darà il via alla presentazione delle domande. Il tempo per presentarla sarà più o meno di 20-30 giorni, trascorsi i quali la piattaforma verrà chiusa. Si dovranno poi attendere gli esiti, intorno al mese di giugno – luglio (ci saranno date diverse per ogni ordine di scuola, ma sarà il Miur stesso a divulgare le date esatte).

Purtroppo nella mail non hai specificato se sei stata assunta da GaE o da concorso, per cui non è possibile indirizzarti sul tipo di domanda che dovrai presentare. In ogni caso trovi tutto nel nostro speciale.

Mobilità docenti 2016: lo speciale con guida alle fasi, tabella titoli, punteggio servizio e famiglia. Titolarità su scuola o ambito territoriale

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads