Trasferimento e richiesta anche di COE: non è esclusa la possibilità di ottenere una COI

Giuseppina – Sono una docente di ruolo da dieci anni e ho intenzione di chiedere il trasferimento all’interno della mia provincia ma su comuni diversi per avvicinarmi alla famiglia. Per riuscire a trasferirmi credo che darò la disponibilità anche su cattedre COE ma indicherò scuole specifiche.
Domanda: Se nelle scuola da me indicata ci saranno disponibili sia cattedre piene e sia cattedre COE quale cattedra dovrebbe essermi assegnata per prima? Grazie

Giovanna Onnis – Gentilissima Giuseppina,

la richiesta di cattedre orario esterne potrai formularla in due modi diversi chiedendo cattedre orario esterne con completamento nello stesso comune oppure anche cattedre orario esterne con completamento in comuni diversi.

Ambedue le richieste, in ogni caso, non escludono la possibilità che ti venga assegnata una cattedra orario interna in una delle scuole da te inserita nelle preferenze.

Precisamente per ogni preferenza espressa verrà valutata la disponibilità di cattedre nel seguente ordine:
1) cattedre interne alla scuola;
2) cattedre orario esterne nello stesso comune;
3) cattedre orario esterne in comuni diversi.

Quindi se verrai trasferita nella prima scuola dove sono presenti cattedre disponibili  e ci sarà disponibilità di una COI, verrai trasferito su questa cattedra interna, altrimenti potrai essere trasferita sulla COE disponibile.

Trovo importante chiarire che sarai trasferita su questa COE anche se ci fosse disponibilità di COI in altre scuole da te richieste, ma in ordine successivo

Posted on by nella categoria Mobilità, Varie
Versione stampabile
ads ads