Docente titolare e graduatoria interna di istituto: l’utilizzazione non fa perdere il punteggio di continuità maturato

Rita – Sono una docente di scuola Primaria. Ho presentato domanda di assegnazione provvisoria e di utilizzazione per l’anno 2014/15 e ho ottenuto una sede interprovinciale e sono stata utilizzata su sostegno. Attualmente mi trovo nella mia sede di titolarità e a giorni dobbiamo presentare la domanda per la graduatoria interna. La segretaria mi ha informata che in seguito alla mia domanda di utilizzazione non mi sarà valutata la continuità maturata in tutti questi anni di insegnamento.

Quando ho presentato la domanda avevo letto che “i docenti titolari su insegnamento curriculare e in possesso di titolo di specializzazione che chiedono di essere utilizzati solo su sostegno nell’ambito dello stesso grado di istruzione non perdono la continuità”.
Gentilmente Le chiedo:
Perdo tutta la continuità o solo il punteggio aggiuntivo? La ringrazio certa di un sollecito riscontro.

Giovanna Onnis – Gentilissima Rita,

la segreteria della tua scuola sta commettendo un errore che risulterebbe per te decisamente penalizzante.

Avresti perso il punteggio di continuità solo se la tua mobilità annuale fosse stata un’assegnazione provvisoria, ma da come informi, il tuo movimento è stato un’utilizzazione che non determina, in nessun caso, la perdita del punteggio di continuità e neanche la perdita del punteggio aggiuntivo (bonus di 10 punti) che sicuramente hai maturato considerando che ti poni il problema.

Non ho idea di quali siano i riferimenti normativi che giustificherebbero l’operato della segreteria nel caso decurtasse la continuità di servizio maturata nella scuola di titolarità dal punteggio con il quale ti inserirà nella graduatoria di istituto.

La nota 5 della tabella di valutazione allegata all’ipotesi di CCNI 2016/17 conferma la mia risposta e ti consiglio di invitare la segreteria della tua scuola a prenderne visione

Posted on by nella categoria Graduatorie interne di istituto (docenti di ruolo)
Versione stampabile
ads ads