TFA anche per docenti di ruolo che vogliono richiedere passaggio di ruolo/cattedra

Cinzia – Gentilissima Lalla, sono una docente di ruolo da 4 anni sulla classe A059, ho un dottorato in chimica e una seconda laurea in statistica, mi chiedevo se nonostante esperienza e titoli sia vincolante conseguire il TFA III ciclo per poter passare alle superiori oppure fare il concorso 2016 e mettersi nell’ottica di ricorrere? Cosa mi consiglia?

risposta – il requisito dell’abilitazione rimane, insieme all’avvenuto superamento dell’anno di prova, per poter presentare la domanda di mobilità professionale.

Per quanto riguarda il concorso, noi non possiamo consigliarle nulla. I ricorsi sono individuali, hanno un costo, e un’ipotesi di incertezza nel risultato finale che non ci consente di assumerci la responsabilità di questo o quel consiglio.

Cinzia – Saranno ancora attivi gli utilizzi in modo da poter lavorare almeno per un anno nella classe A013 o A060 e nel frattempo frequentare il TFA III? Grazie infinite per il suo tempo e la sua disponibilità

risposta – non ci sono state modifiche nella normativa sulle utilizzazioni. Il relativo contratto per l’a.s. 2016/17 non è stato però ancora stipulato.

Per richiedere l’utilizzazione è necessario appartenere ad una delle tipologie di personale indicato in questa scheda (che naturalmente si riferisce al 2015/16)

Utilizzazione docenti di ruolo 2015/16: chi può presentare domanda

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads