Neo assunti e passaggio di ruolo

Teresa –  sono una docente della scuola dell’infanzia. Ho avuto il ruolo nella fase 0. Ho il diploma di maturità magistrale preso nell’ a.s.1986/87. Volevo sapere se posso fare il passaggio di ruolo nella scuola elementare già da quest’anno.

Paolo Pizzo  – Gentilissima Teresa,

si premette che ai fini del passaggio conservano valore di abilitazione all’insegnamento nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria i titoli di studio conseguiti al termine dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell’istituto magistrale, entro l’anno scolastico 2001/2002, ai sensi del D.M. 10/3/1997 e del DPR del 15 marzo 2014

Ai sensi dell’art 4 del CCNI 2016 Le disposizioni relative alla mobilità professionale, contenute nel presente contratto, si applicano ai docenti, compresi i docenti e gli insegnanti tecnico-pratici provenienti dagli Enti Locali, che, al momento della presentazione della domanda, abbiano superato il periodo di prova.

Pertanto puoi chiederlo il prossimo anno per il 2017/18 perché in possesso del titolo e sempreché quest’anno supererai l’anno di prova.

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads