Graduatorie di istituto elenco aggiuntivo II fascia: non è possibile inserirsi con riserva

Clarissa – Gentili, nel luglio 2015, ho conseguito l’Abilitazione all’insegnamento, classe di Concorso ex A033, in Spagna, a fine dicembre 2015 ho richiesto il riconoscimento del Titolo al MIUR, ma sono ancora in attesa; posso comunque iscrivermi in qualche modo nell’elenco aggiuntivo II fascia abilitati? (purtroppo non sono iscritta in III fascia). In attesa di un riscontro. Ringrazio. Cordiali Saluti.

risposta – gent.ma Clarissa, la risposta è negativa. Il DM n. 326 del 3 giugno 2015 non prevede inserimenti con riserva, ma serve a tutelare chi è in pieno possesso del titolo affinchè possa insegnare con priorità rispetto a docenti non abilitati.

Secondo l’attuale normativa tu non risulti ancora del titolo valido per l’insegnamento in Italia in qualità di docente abilitato. Dovrai quindi attendere la successiva finestra, attesa per agosto 2016.

Nel frattempo, dato che non sei neanche iscritta in III fascia, puoi inviare delle domande di messa a disposizione, che i Dirigenti Scolastici potranno utilizzare in caso di graduatorie esaurite.

Graduatorie di istituto elenco aggiuntivo II fascia: chi può inserirsi

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads