Graduatorie di istituto III fascia: valutazione del servizio svolto nella formazione professionale

Patrizia – Gent.ma Lalla, di seguito illustro la mia posizione in relazione al punteggio poichè, durante la fase di calcolo dei punteggi per l’inserimento in III fascia per la classe di concorso A071, ho qualche dubbio.

Sono laureata con 110/110 lode in ingegnerìa edile, per cui il punteggio attribuibile sarebbe 33.

In piu’, durante l’AS 2013-2014 ho svolto dal 03/02/2014 al 26/06/2014 l’attività di docente di Tecnologia dei materiali per un totale di 34 giorni lavorativi, distribuiti all’interno dell’intero Anno scolastico con 2 ore settimanali, in un corso di formazione professionale per assolvimento dell’obbligo scolastico. La tipologia del contratto era "docente con contratto di fornitura di servizio" ovvero fatturazione mediante P.IVA.

La scuola capofila, mi attribuisce il punteggio di titoli di servizio di 0,5 pti. E’ corretto?

Ringrazio, saluti

risposta – gent.ma Patrizia, la tabella di valutazione titoli utilizzata per la prima volta nell’aggiornamento delle graduatorie di istituto per il triennio 2014/17, ha portato come novità la valutazione del servizio svolto nella formazione professionale.

In essa si legge “Il servizio è valutabile se esso sia riconducibile alle classi di concorso definite dalle tabelle di corrispondenza previste dall’Intesa relativa alla linee guida per la realizzazione di organici raccordi tra i percorsi di istruzione degli istituti professionali statali e i percorsi di istruzione e formazione professionali regionali. (intesa del 16/12 /2010) ”

Noi abiamo riassunto tali tabelle di corrispondenza nella scheda Graduatorie di istituto: novità valutazione servizio nei centri di formazione professionale. Cerca la classe di concorso

Non troviamo tra di esse la disciplina da te insegnata, per cui concorderemmo con la valutazione della scuola, che ti assegna un punteggio quale "Altre attività di insegnamento" limitatamente ai soli giorni di insegnamento, data la particolarità del contratto.

Posted on by nella categoria Graduatorie di Istituto (docenti precari)
Versione stampabile
ads ads