Trasferimenti 2015/16: per la secondaria non vale il servizio svolto nella scuola paritaria

Rossella – Gent.ma lalla, sono una docente neoimmessa in ruolo in fase 0 da gae, dunque dovrò presentare domanda per avere una sede definitiva dal prossimo anno scolastico. Mi chiedo se nel punteggio di servizio posso calcolare gli anni di insegnamento svolti in una scuola paritaria per la stessa classe di concorso per cui sono entrata di ruolo (A043).

risposta – no, non è possibile. La tabella di valutazione titoli dell’ipotesi di contratto 2015/16, adesso al vaglio della Funzione Pubblica, non contempla tale possibilità per la scuola secondaria, in quanto possono essere valutati solo gli anni di servizio preruolo riconoscibili ai fini della carriera (cioè della ricostruzione di carriera, laddove tali servizi non valgono)

Rossella – Inoltre, se un docente vorrà chiedere trasferimento interprovinciale per ottenere la sede nella scuola in cui al momento si trova per assegnazione provvisoria, la sua domanda verrà vagliata prima o in coda alla mia? Grazie mille

risposta – la tua richiesta di assegnazione della sede definitiva sarà vagliata nella fase A della mobilità, mentre quella del collega in fase B.

Mobilità 2016: le fasi e le sequenze per cercare di ottenere la cattedra/provincia che si desidera

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads