Neoassunto: non ho accettato su Istanze on line il contratto entro il 19 febbraio

Carlo – Gent.ma Lalla, sono nel panico. Per motivi gravi non sono riuscita a compilare la istanza on line di accettazione del contratto che scadeva il 19 febbraio 2016. A novembre ho tegolarmente inviato invece quella di accettazione della nomina dopodichè ho presentato i documenti per il differimento di servizio.

Ti chiedo: cosa succede adesso che non ho compilato questa seconda accettazione online? Cosa mi pregiudica? Solo la scelta delle sedi della mobilitá o addirittura rischio di aver perso il lavoro?! Ti prego, dammi informazioni!

risposta – gent.mo Carlo, premetto che non c’è normativa in cui ci venga detto cosa accade a chi non ha adempito a questa pratica burocratica entro il 19 febbraio 2016, dal momento che è sabato e nel weekend gli uffici scolastici sono chiusi, voglio comunque rassicurarti sul fatto che tutto ciò non può essere motivo di licenziamento.

Certamente, per evitare problemi nella compilazione della domanda di mobilità, ti suggeriamo di far presente la situazione all’Ufficio Scoaltico affinchè si allertino per una segnalazione al Miur. Siamo certi infatti che il tuo non sarà l’unico caso, soprattutto tra chi ha differito per motivi di lavoro e non è quindi ancora inserito nel contesto scolastico.

Posted on by nella categoria Anno di prova neo immessi in ruolo
Versione stampabile
ads ads