Docente che ha ottenuto passaggio di ruolo quest’anno non potrà chiederne un altro per il prossimo anno scolastico

Francesco – Alla luce delle nuove disposizioni le chiedo se mia moglie che l’anno scorso ha ottenuto il passaggio di ruolo da A016 (secondaria II grado) ad A033 (I grado), in possesso di prova e formazione per secondo grado ma che quest’anno non avrà la formazione per il I grado, può presentare domanda di passaggio per ritornare al II grado (A061). Grazie per l’eventuale risposta.

Giovanna Onnis – Gentilissimo Francesco,

gli unici requisiti richiesti per poter presentare domanda di passaggio di ruolo sono due, essere in possesso dell’abilitazione per la classe di concorso richiesta e aver superato l’anno di prova nel ruolo di appartenenza.

Tua moglie ha ottenuto il passaggio di ruolo dalla Secondaria di II grado alla Secondaria di I grado nel corrente anno scolastico 2015/16, quindi in base al D.M. 850/2015, dovrà svolgere l’anno di prova e formazione che si concluderà il 31 agosto.

Non avendo ancora superato l’anno di prova nel nuovo ruolo, non potrà, quindi, presentare domanda di passaggio di ruolo per il prossimo anno scolastico, ma dopo aver superato l’anno di prova potrà chiedere ulteriore passaggio di ruolo nell’a.s. 2016/17 per l’a.s. 2017/18

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads