Movimento da sostegno Primaria a materia II grado: non è trasferimento, ma passaggio di ruolo

Laura – Gent. redazione, sono una docente a tempo indeterminato da più di
dieci anni sul sostegno nella scuola Primaria. Lo scorso anno sono riuscita a
ottenere l’abilitazione per le classi A345-346 Inglese scuola Secondaria. Per
chiedere la mobilità da sostegno scuola Primaria alla cattedra di Inglese scuola
Secondaria dovrò fare domanda di trasferimento o di passaggio di ruolo? Distinti
saluti

Giovanna Onnis – Gentilissima Laura,

la richiesta di mobilità da sostegno a posto comune è un normale trasferimento se riguarda lo stesso ordine o grado di titolarità.

Nel tuo caso specifico sarebbe trasferimento se la richiesta di posto comune riguardasse sempre la scuola Primaria dove sei titolare.

Il movimento che ti interessa, invece, è dalla scuola Primaria alla scuola Secondaria ed è sicuramente un passaggio di ruolo in quanto la tua richiesta è relativa ad un grado di istruzione diverso da quello di titolarità.

Avendo i requisiti necessari, cioè abilitazione per la classe di concorso richiesta e anno di prova superato, potrai chiedere il passaggio di ruolo per il prossimo anno scolastico e come docente assunta entro l’a.s. 2014/15, rientrerai nella fase A, sottofase 3-A, se è movimento provinciale e sarà con titolarità su scuola, mentre in caso di movimento interprovinciale rientrerai nella fase B, sottofase 2-B con titolarità su scuola per il primo ambito richiesto, altrimenti la titolarità sarà su ambito territoriale

Posted on by nella categoria Mobilità
Versione stampabile
ads ads