Fascia stipendiale in godimento

Francesco  – Desidererei sapere, più o meno, a quanto ammontano gli arretrati per la ricostruzione di carriera considerando che i primi 4 anni riconosciuti per intero e gli altri per i 3/4. Facendo conteggio di cui sopra, ho diritto a 21 anni tra pre-ruolo e ruolo. Quanto dovrei ricevere di arretrati? Grazie.

Fp  – Gentile Francesco,

in premessa le segnalo che non sono stati indicati tutti gli elementi utili  per quantificare gli arretrati, comunque le segnalo che ai sensi della normativa  vigente, il servizio pre- ruolo – 21 anni di servizio di pre-ruolo riconosciuto valido – viene così valutato:

1) i primi 4 anni sono utili ai fini giuridici ed economici;
2) 2/3 della parte restante sono utili ai fini giuridici ed economici;
3) 1/3 è utile ai soli fini economici.

L’anzianità utile all’attribuzione della fascia stipendiale è data dalle anzianità utili ai fini giuridici ed economici, indicate nei primi 2 punti.

Partendo dal principio di valutazione di cui sopra, il  suddetto servizio pre- ruolo (21 anni) è così valutato:
– 15 anni e 4 mesi sono utili ai fini giuridici ed economici (valutazione  secondo i primi 2 punti: 4 anni per intero + 2/3 della parte restante);
– 5 anni e 8 mesi utili ai soli fini economici (1/3 dall’anzianità restante).

All’ anzianità utile ai fini giuridici ed economici (15 anni e 4 mesi) si aggiungono i 12 mesi dell’anno di prova –  ed il risultato al 1/9/ (non viene indicato l’anno nella richiesta) è di, un’anzianità utile all’attribuzione della fascia stipendiale di  16 anni e 4 mesi (senza considerare il blocco dell’anno 2013 così come previsto dal D.P.R. 122/2013.

La fascia stipendiale in godimento all’1/9/ sarà la 15/20.

Posted on by nella categoria Stipendio
Versione stampabile
ads ads