Graduatoria interna di istituto: tra i titoli valutabili non c’è la SISS

Stefano – Nella formazione della graduatoria interna d’istituto per individuare l’eventuale docente soprannumerario, qual è il punteggio da attribuire alla SISS, per chi è stato immesso in ruolo dopo aver superato l’esame finale di quella scuola? Grazie

Giovanna Onnis – Gentilissimo Stefano,

mi dispiace informarti che la SSIS non ti consente di valutare alcun punteggio, sia per la graduatoria interna che per la mobilità, come esplicitamente stabilito nelle note esplicative della tabella di valutazione allegata all’ipotesi di CCNI 2016/17.

Nella nota 11bis viene precisato, infatti, che “non rientra fra quelli valutabili il titolo di Specializzazione per l’insegnamento ad alunni in situazione di disabilità di cui al D.P.R. 970/75, rilasciato anche con l’eventuale riferimento alla Legge 341/90 – commi 4, 6 e 8. Analogamente non si valutano i titoli rilasciati dalle Scuole di Specializzazione per l’insegnamento nella scuola secondaria (SISS).
Detti titoli non possono essere, infatti, considerati titoli generali aggiuntivi in quanto validi sia per l’accesso ai ruoli sia per il passaggio”

Posted on by nella categoria Graduatorie interne di istituto (docenti di ruolo)
Versione stampabile
ads ads