Graduatoria interna di istituito 2015/16: si predispone per i docenti titolari nella scuola, sono esclusi, quindi, i docenti D.O.S.

Marcello  – Sono un docente di sostegno scuola secondaria superiore di secondo grado immesso in ruolo a Roma con decorrenza 01/09/2014. Sono in assegnazione provvisoria in un’altra regione. Per la domanda interna per le graduatorie d’istituto dove la devo produrre?  Vige confusione totale. Cordiali saluti

Giovanna Onnis – Gentilissimo Marcello,

i docenti attualmente titolari nella D.O.S., immessi in ruolo entro l’a.s. 2014/15, in base a quanto prevede  il  CCNI 2016/17, potranno acquisire, per il prossimo anno scolastico titolarità in una specifica scuola e questo rappresenta sicuramente un’importante novità che ti coinvolge direttamente.

Si parla, però, di titolarità su sede per il prossimo anno scolastico, mentre nell’anno scolastico in corso la titolarità è sempre nella Dotazione Organica Sostegno e questo non consente la predisposizione di una graduatoria interna di istituito per i docenti DOS che risultano titolari in provincia.

La graduatoria interna dei docenti di ruolo viene predisposta, infatti, per i docenti titolari nella scuola, per ogni classe di concorso, con l’obiettivo di individuare i docenti soprannumerari nel caso di un’eventuale contrazione nell’organico della scuola.

I docenti D.O.S., quindi, per quest’anno non sono interessati a tale graduatoria e non devono produrre nessuna domanda in merito.

Posted on by nella categoria Graduatorie interne di istituto (docenti di ruolo)
Versione stampabile
ads ads