Docente in ruolo dall’a.s. 2014/15 e possibili domande di mobilità. Chiarimenti

Raffaella – Sono una docente di arte e immagine passata di ruolo da graduatoria provinciale ad agosto 2014 a Roma, ora devo presentare la domanda di mobilità per tornare nella mia provincia. Volevo sapere se contestualmente  posso anche richiedere il passaggio alle superiori essendo abilitata nella A025. Grazie

Giovanna Onnis – Gentilissima Raffaella,

se hai superato l’anno di prova nel ruolo di appartenenza e avendo, come dichiari, l’abilitazione per la classe di concorso che vorresti chiedere, potrai, per il prossimo anno scolastico, presentare ambedue le domande, sia di trasferimento interprovinciale che di passaggio di ruolo interprovinciale.

I due movimenti rientrano nella fase B e, precisamente, nella sottofase 1-B per il trasferimento e nella sottofase 2-B per il passaggio di ruolo.

Ti ricordo che se verrai soddisfatta in ambedue le richieste, il passaggio di ruolo annullerà il trasferimento già disposto come indicato chiaramente nell’art. 4 comma 6 dell’ipotesi  di CCNI 2016/17.

Per ulteriori informazioni su quali e quante domande potresti presentare ti invito a leggere l’articolo di OrizzonteScuola http://www.orizzontescuola.it/news/mobilita-201617-quali-e-quante-domande-possibile-presentare-vincoli

Posted on by nella categoria Senza categoria
Versione stampabile
ads ads