Graduatoria interna per chi ottiene il trasferimento da posto di sostegno a posto comune

Scuola – avrei bisogno di porre il seguente quesito per la graduatoria interna  Una docente di scuola primaria dall”a.s. 2015/2016  passa con domanda di trasferimento da posto di sostegno a posto comune scuola primaria sempre nella stessa scuola di titolarita’ Precisamente ha6 anni nel ruolo di appartenenza 7 anni di servizio pre ruolo 5 anni di ruolo continuativo scuola di titolarità con specializzazione ed insegnamento suol sostegno 2 anni pre ruolo in scuole speciali.  Come è corretto procedere? i 5 anni effettuati x continuità sul sostegno vanno calcolati (dove e come) o vanno persi?

Paolo Pizzo – Gentile scuola,

il trasferimento da posto di sostegno a posto comune fa perdere la continuità fino ad ora maturata e non permette il raddoppio del punteggio per gli anni svolti su sostegno.

Pertanto al docente andranno assegnati 6 pp per ogni anno di ruolo prestato (anche se svolto su sostegno o in scuole speciali) fino al 31/8/2015 (si esclude l’anno in corso).

Perde la continuità maturata quindi nessun punto in tal senso. Per il pre ruolo si assegnano 3 pp per ogni anno prestato fino al quarto anno, dai successivi si assegnano 2 pp per ogni anno (anche qui indipendentemente se posto di sostegno o speciale).

In poche parole bisogna considerarla titolare su posto comune indipendentemente se ha svolto ruolo o pre ruolo su posto di sostegno o in scuole speciali. La continuità si perde a causa del trasferimento (anche se stessa scuola).

Posted on by nella categoria Graduatorie interne di istituto (docenti di ruolo)
Versione stampabile
ads ads