TFA III ciclo, non si conoscono ancora le classi di concorso che saranno bandite

Daniele – Sono un Laureato Magistrale in Scienze Motorie (Scienze e Tecniche dello Sport) e vorrei fare l’insegnate in Educazione Fisica. Attualmente sono inscritto in 3° fascia d’insegnamento, ma con la mia graduatoria non sono ancora riuscito a compiere esperienze nelle scuole (se non alle elementari come esterno, grazie alle società sportive); vorrei chiederVi:

1) se sia in previsione un percorso TFA per l’educazione fisica nel 2016

risposta – gent.mo Daniele, il Miur non ha ancora comunicato per quali classi di concorso sarà attivato il III ciclo TFA. Qualche tempo fa il sottosegretario Faraone aveva detto che si prevedeva di bandirlo esclusivamente per le classi di concorso esaurite, ma a questa esternazione non ha fatto seguito alcun provvedimento ministeriale, per cui non sappiamo cosa sia stato deciso dalla commissione che si sta occupando della problematica. Concorso scuola docenti. Faraone: nessun rinvio, bando entro 15 giorni. TFA solo per classi esaurite. ANP, vogliamo docenti migliori

2) se il mio titolo d’istruzione sia sufficente per parteciparvi Vi Ringrazio

risposta – se il titolo è stato idoneo per l’iscrizione nella III fascia delle graduatorie di istituto (sei cioè in possesso di tutti i CFU richiesti per accedere all’insegnamento), la risposta è affermativa.

Posted on by nella categoria Diventare insegnanti
Versione stampabile
ads ads