Graduatorie Permanenti Personale ATA: cambio provincia

Giacomo – sono un collaboratore scolastico della provincia di Torino. questo aprile finalmente potrò fare l’inserimento nella graduatoria permanente della medesima provincia, avendo maturato i 24 mesi necessari.leggendo la domanda, ho visto che sono obbligato a mantenere la stessa provincia. ma invece il prossimo anno che farò solo l’aggiornamento posso cambiare provincia e optare per la mia Ragusa?
Se ciò non fosse possibile nemmeno l’anno prossimo, potrei il prossimo anno non fare l’aggiornamento ed attendere la nuova domandina di terza fascia e fare quella a Ragusa? grazie ma per me-per problemi familiari- è proprio necessario essere vicino casa.

di Giovanni Calandrino – Gentile Giacomo, per effettuare il cambio provincia delle graduatorie Permanenti per soli titoli del personale ATA ai sensi dell’Art. 554 del D.L.vo 297/94 e/o nell’elenco provinciale ad esaurimento o graduatoria provinciale ad esaurimento di collaboratore scolastico. Occorre aspettare l’indizione del nuovo concorso di III fascia di circolo e d’istituto del personale ATA.
Infatti occorre eseguire la seguente procedura:
1. Depennarsi dalle Graduatorie Permanenti ai sensi dell’Art. 554 del D.L.vo 297/94 (nel suo caso della provincia di Torino), con apposito modello di domanda;
2. Inserirsi nelle graduatorie di circolo e di istituto di III fascia della nuova provincia (nel suo caso Ragusa);
e reinserirsi nelle graduatorie permanenti della nuova provincia (Ragusa).

Posted on by nella categoria Ata
Versione stampabile
ads ads