Servizio svolto su sostegno e in piccole isole. Quale punteggio?

Mara – Buonasera , sono una docente di sostegno che ha prestato servizio di pre-ruolo in scuole situate in piccole isole per anni tre (sono i primi anni d’insegnamento), volevo chiederle quanti punti ho maturato nella graduatoria d’istituto per la titolarità D.O.S.? I suddetti punti valgono anche per la domanda di trasferimento? La segreteria ritiene che i punti maturati sono 9, mentre io ritengo che sono 18, considerando il fatto che i suddetti anni valgono il doppio. Grazie per l’attenzione. Cordiali saluti.

Paolo Pizzo – Gentilissima Mara,

La lettera B della tabella allegata al CCNI dispone l’assegnazione di punti 3 per ogni anno di servizio pre-ruolo o di altro servizio di ruolo riconosciuto o  riconoscibile ai fini della carriera e per ogni anno di servizio pre-ruolo o di altro servizio di ruolo prestato nella scuola dell’infanzia.

la lettera B2  dispone che si attribuiscono pp. 3 per ogni anno di servizio pre-ruolo o di altro servizio di ruolo riconosciuto o riconoscibile ai fini della carriera o per ogni anno di servizio pre-ruolo o di altro servizio di ruolo nella scuola dell’infanzia, effettivamente prestato in scuole o  istituti situati nelle piccole isole in aggiunta al punteggio di cui al punto B) e B1).

Poi le note precisano che il servizio di pre ruolo svolto su sostegno in possesso del titolo di specializzazione è raddoppiato (per i titolari su posto di sostegno o che richiedono tali posti)

Pertanto il punteggio per piccole isole si “aggiunge” mentre per il sostegno si “raddoppia”.

Quindi il calcolo è questo: servizio di pre ruolo 3 pp. più il raddoppio perché svolto su sostegno quindi 6 pp. per anno. A questo devo aggiungere (non quindi raddoppiare…) pp. 3 per ogni anno svolto su piccola isola perché punteggio aggiuntivo.

Se quindi tutti e 3 gli anni sono stati svolti sul sostegno con il possesso del titolo:

sono 6+6+6 (sostegno)+ 3+3+3 per piccola isola. 27 punti.

Se invece i tre anni sono stati svolti su posto comune:

3+3+3 (posto comune) + 3+3+3 per piccola isola. 18 pp.

oppure ho svolto solo 2 anni sul sostegno e l’altro su posto comune:

6+6+3 (sostegno e posto comune) + 3+3+3 per piccola isola. 24 pp.

In ogni caso il calcolo va sempre separato: gli anni di pre ruolo svolti sul SOS li raddoppio, mentre poi devo aggiungere 3 pp. per ogni anno prestato su piccola isola.

I punti per piccola isola sono sempre 3 per ogni anno prestato di pre ruolo indipendentemente se svolti su sostegno o su posto comune.

Il calcolo è così anche nel trasferimento.

Posted on by nella categoria Graduatorie interne di istituto (docenti di ruolo)
Versione stampabile
ads ads